Settore Archivistico
L’immagine acquisita in questi anni dalla Sisar, in termini di elevata competenza tecnica, di affidabilità, di garanzia continuativa e la duratura partnership con i propri Clienti, ha permesso l’affido in outsourcing di numerosi archivi sanitari e amministrativi.
Nel settore sanitario Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere e Cliniche Private hanno affidato in outsourcing alla SISAR i propri archivi sanitari e amministrativi.
Numerosi sono gli archivi degli Enti Pubblici Amministrativi, per i quali è attivo il servizio di gestione presso la sede dell’Ente e presso i Centri di Archiviazione della Sisar.
Settore Digitale e Multimediale
Il contesto tecnologico che caratterizza il settore di questi ultimi anni vede il consolidamento di alcuni trend di lungo periodo (es. digitalizzazione dei processi di business) e l’affermazione di nuovi fenomeni emergenti (es. social network, cloud computing) dagli effetti potenzialmente dirompenti.
Negli ultimi anni le aziende hanno compreso che una digitalizzazione in senso esteso dei processi di business può portare a significativi risparmi in termini di recupero di produttività del personale reso possibile da processi più efficienti. Infatti, digitalizzare vuol dire in primo luogo ridisegnare i processi aziendali e inter-aziendali alla luce delle opportunità delle nuove tecnologie, cercando di far leva sullo scambio di informazioni in formato strutturato ed elaborabile.
E’ stata fondamentale la spinta verso la digitalizzazione derivante dalla definizione del quadro normativo di riferimento a livello nazionale, in particolare con l’emissione del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).
Queste leggi hanno dato un impulso notevole verso la digitalizzazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese, con impatti potenzialmente rilevanti in tutti i settori, come la Sanità, il Fisco e la Previdenza.
Settore grafica e copisteria
La nostra attività ha sempre cercato di essere all’avanguardia coi tempi, al fine di migliorare e velocizzare il lavoro del cliente, specializzandosi in vari settori dalla copisteria al centro stampa digitale e, infine, alla legatoria fornendo i seguenti servizi: stampa digitale b/n-colori per piccole/grandi tirature, stampe di dépliant, brochure, locandine, opuscoli e manifesti per la realizzazione e promozione di eventi culturali e/o mostre, compreso lo studio e la progettazione grafica.
Settore Informatico
Per poter soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e vista la peculiarità dei servizi offerti, la Sisar in questi anni ha progettato e sviluppato dei software nel rispetto dei requisiti previsti dagli standard ISO/IEC 27000 e ISO/IEC 25010:2011.
La Sisar negli anni, avvalendosi della professionalità e della competenza del suo personale, ha intrapreso e fortificato la sua esperienza in questo settore sotto vari fronti affinché i servizi offerti potessero soddisfare le esigenze dei molteplici clienti e le offerte proposte potessero essere scalabili ed accessibili ad ogni tipo di clientela interessata.
Settore Biblioteca
Perseguendo l’obiettivo di potenziamento delle attività da proporre e sulla base delle direttive del Ministero dei Beni Culturali e della Regione Sardegna, riguardo l’integrazione nella gestione dei servizi bibliotecari e archivistici, rafforzate le competenze professionali, dall’anno 2007 la Sisar offre servizi bibliotecari quali:
Riordino e Catalogazione di Fondi Bibliotecari
Consultazione
Prestito
Servizi Interbibliotecari
Banche Dati
Ricerche Online e Servizio di Reference
Gestione Patrimonio Bibliotecario in Outsourcing
Eventi Culturali
Seguici sui social