La Sisar ha focalizzato il suo know-how nella progettazione e nella realizzazione delle strutture destinate ai Centri d’Archiviazione.
Tali immobili, pensati per la logistica degli archivi, permettono la massima flessibilità nella gestione, rispettando i più elevati standard di sicurezza, garantendo il loro costante aggiornamento ovvero, come condizione minimale, impedendone il degrado mediante interventi di manutenzione ed adeguamento alle normative.
La scelta delle attrezzature è fatta in base all’operatività e nel rispetto della salute e sicurezza degli operatori e dell’ambiente.
Per quanto riguarda la sicurezza degli operatori, dei visitatori all’interno delle strutture, è attuato un piano di sicurezza per l’individuazione, l’analisi, la valutazione dei rischi e la definizione e attuazione delle conseguenti procedure atte a garantire il rispetto delle norme di prevenzione degli infortuni e la tutela della salute (D.LGS. n°81/2008 s.m.i.).
Attualmente la Sisar dispone di 4 Centri di Archiviazione e numerosi Poli Operativi Multifunzionali, dai quali è garantita la diffusione del servizio in tutto il territorio regionale.
Seguici sui social