La Sisar è la prima società regionale con magazzini strutturati per custodire patrimoni archivistici e librari di terzi, risolvendo dal 1997 il problema di mancanza di spazio, di personale idoneo e di sicurezza dei luoghi di conservazione. L’attività della Sisar è ispirata ad alcuni principi di razionalizzazione nella gestione di archivi nel suo complesso, a principi di economicità attraverso l’applicazione di regole e procedure determinate, sia presso i locali del cliente che presso i locali della società. Il fine è quello di fornire servizi che aggiungano valore ai processi e che garantiscano significativi risparmi economici e di risorse umane, che potranno, più correttamente, essere indirizzate ad altre attività.
La Sisar ritiene che la progettualità e la programmazione debbano essere promosse in tutti gli ambiti lavorativi, sia da parte del Fornitore che del Cliente, al fine di stabilire regole predefinite e condivise in quello che è il rapporto contrattuale fra Cliente e Fornitore medesimi, a tutto beneficio della corretta e completa definizione degli interessi delle parti coinvolte (stakeholders) e del loro soddisfacimento, della chiarezza del rapporto contrattuale medesimo, della produttività, del contenimento dei costi e del corretto utilizzo delle risorse.
La Sisar fonda il proprio modo di operare sui principi cardine dell’efficacia e dell’efficienza, garantendo la strutturazione dei processi operativi, lavorando sulla responsabilizzazione dei propri operatori, nell’ottica della semplificazione delle procedure e della garanzia del valore per i fruitori dei servizi, operando sempre nel rispetto della qualità fornita e della sicurezza delle informazioni gestite. Tali obiettivi, inoltre, promuovono a tutti i livelli la motivazione dei singoli e incentivano la professionalità e la meritocrazia delle maestranze.
Seguici sui social