Loading...

Esperienza

Sei su: ://Esperienza
Esperienza 2018-05-09T10:07:36+00:00

Settore Archivistico

L’immagine acquisita in questi anni dalla Sisar, in termini di elevata competenza tecnica, di affidabilità, di garanzia continuativa e la duratura partnership con i propri Clienti, ha permesso l’affido in outsourcing di numerosi archivi sanitari e amministrativi.

Nel settore sanitario Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere e Cliniche Private hanno affidato in outsourcing alla SISAR i propri archivi sanitari e amministrativi.

Numerosi sono gli archivi degli Enti Pubblici Amministrativi, per i quali è attivo il servizio di gestione presso la sede dell’Ente e presso i Centri di Archiviazione della Sisar.

Per molti Liberi Professionisti la Sisar è riuscita a risolvere i problemi legati alla conservazione e gestione dei loro archivi e grazie al servizio di outsourcing numerosi Studi di Commercialisti, Legali, Ingegneri, Curatori Fallimentari ed Architetti hanno recuperato spazi e risorse umane da dedicare alle loro attività professionali.

Ogni giorno, con estremo tempismo, mettiamo a disposizione documenti di particolare importanza e riservatezza come Cartelle Cliniche, Lastre Radiografiche, non diversamente da ogni altro tipo di documento pertinente alle strutture sanitarie, in originale o in copia cartacea, in formato digitale tramite supporti ottici o connessione protetta tramite web.

Alcuni dati significativi:

  • Numero di Cartelle Cliniche gestite oltre 6 milioni; 
  • Numero documenti digitalizzati oltre 50 milioni; 
  • Numero Cartelle Cliniche digitalizzate 255.695; 
  • Numero metri lineari di documenti custoditi 375.000; 
  • Numero metri quadri destinati alla conservazione di documenti 10.000; 
  • Numero metri cubi destinati alla conservazione di documenti 50.000;  
  • Numero ricerche di documenti effettuate giornaliere oltre 150 (media giorno) di cui il 90% evase entro le 12 ore. 

Settore Digitale e Multimediale

Il contesto tecnologico che caratterizza il settore di questi ultimi anni vede il consolidamento di alcuni trend di lungo periodo (es. digitalizzazione dei processi di business) e l’affermazione di nuovi fenomeni emergenti (es. social network, cloud computing) dagli effetti potenzialmente dirompenti.

Negli ultimi anni le aziende hanno compreso che una digitalizzazione in senso esteso dei processi di business può portare a significativi risparmi in termini di recupero di produttività del personale reso possibile da processi più efficienti. Infatti, digitalizzare vuol dire in primo luogo ridisegnare i processi aziendali e inter-aziendali alla luce delle opportunità delle nuove tecnologie, cercando di far leva sullo scambio di informazioni in formato strutturato ed elaborabile.

E’ stata fondamentale la spinta verso la digitalizzazione derivante dalla definizione del quadro normativo di riferimento a livello nazionale, in particolare con l’emissione del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).

Queste leggi hanno dato un impulso notevole verso la digitalizzazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese, con impatti potenzialmente rilevanti in tutti i settori, come la Sanità, il Fisco e la Previdenza.

Dettagli

Settore grafica e copisteria

La nostra attività ha sempre cercato di essere all’avanguardia coi tempi, al fine di migliorare e velocizzare il lavoro del cliente, specializzandosi in vari settori dalla copisteria al centro stampa digitale e, infine, alla legatoria fornendo i seguenti servizi: stampa digitale b/n-colori per piccole/grandi tirature, stampe di dépliant, brochure, locandine, opuscoli e manifesti per la realizzazione e promozione di eventi culturali e/o mostre, compreso lo studio e la progettazione grafica.

Settore  Informatico

Per poter soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e vista la peculiarità dei servizi offerti, la Sisar in questi anni ha progettato e sviluppato dei software nel rispetto dei requisiti previsti dagli standard ISO/IEC 27000 e ISO/IEC 25010:2011.

La Sisar negli anni, avvalendosi della professionalità e della competenza del suo personale, ha intrapreso e fortificato la sua esperienza in questo settore sotto vari fronti affinché i servizi offerti potessero soddisfare le esigenze dei molteplici clienti e le offerte proposte potessero essere scalabili ed accessibili ad ogni tipo di clientela interessata.

Dettagli

Settore Biblioteca

Perseguendo l’obiettivo di potenziamento delle attività da proporre e sulla base delle direttive del Ministero dei Beni Culturali e della Regione Sardegna, riguardo l’integrazione nella gestione dei servizi bibliotecari e archivistici, rafforzate le competenze professionali, dall’anno 2007 la Sisar offre servizi bibliotecari quali:

  • Riordino e Catalogazione di Fondi Bibliotecari

  • Consultazione

  • Prestito

  • Servizi Interbibliotecari

  • Banche Dati

  • Ricerche Online e Servizio di Reference

  • Gestione Patrimonio Bibliotecario in Outsourcing

  • Eventi Culturali

Contatti

Viale Monastir km 9,100 - 09028 Sestu CA

Phone: (+39) 070 22313

Web: www.sisar.cagliari.it