Loading...

Strutture

Sei su: ://Strutture
Strutture 2019-03-05T11:58:17+00:00

La Sisar ha focalizzato il suo know-how nella progettazione e nella realizzazione delle strutture destinate ai Centri d’Archiviazione.

Tali immobili, pensati per la logistica degli archivi, permettono la massima flessibilità nella gestione, rispettando i più elevati standard di sicurezza, garantendo il loro costante aggiornamento ovvero, come condizione minimale, impedendone il degrado mediante interventi di manutenzione ed adeguamento alle normative.

La scelta delle attrezzature è fatta in base all’operatività e nel rispetto della salute e sicurezza degli operatori e dell’ambiente.

Per quanto riguarda la sicurezza degli operatori, dei visitatori all’interno delle strutture, è attuato un piano di sicurezza per l’individuazione, l’analisi, la valutazione dei rischi e la definizione e attuazione delle conseguenti procedure atte a garantire il rispetto delle norme di prevenzione degli infortuni e la tutela della salute (D.LGS. n°81/2008 s.m.i.).

I Centri di Archiviazione Sisar sono protetti da sistemi di sicurezza operativi all’interno ed all’esterno delle strutture:

Sistemi di rilevazione antincendio con telesorveglianza

Sistemi automatici di spegnimento

Sistemi di controllo accessi

Sistemi di controllo ambientali

Attualmente la Sisar dispone di 3 Centri di Archiviazione e 17 Poli Operativi Multifunzionali, dai quali è garantita la diffusione del servizio in tutto il territorio regionale.

 Tutti i documenti custoditi nei Centri di Archiviazione della Sisar sono sistemati in contenitori chiusi, strutturati con fondo e coperchio, per preservarli dagli agenti esterni e dalle disinfestazioni periodiche; gli stessi facilitano inoltre la movimentazione, con un peso che rientra nei limiti previsti dalla normativa vigente (max20 Kg), con dimensioni e caratteristiche simili alla tipologia del documento da contenere.

Contatti

Viale Monastir km 9,100 - 09028 Sestu CA

Phone: (+39) 070 22313

Web: www.sisar.cagliari.it